I DUBBI SUL TEATRO TENDA

Dalla Nuova Sardegna del 23/04/2009

Una interpellanza in tre punti sulla situazione del teatro tenda di Torregrande. L’ha presentata ieri il consigliere comunale Francesco Federico, che chiede al sindaco e alla giunta di sapere «se si sta procedendo, visti i termini decorsi dell’ordinanza di demolizione, ad acquisire al patrimonio comunale la struttura» e «se l’esecutivo municipale ritiene la richiesta di concessione in uso gratuito della struttura stessa avanzatagli dal realizzatore del presunto abuso ancora ‘meritevole d’esame’».
Quest’ultimo quesito trae origine dal fatto che nell’interpellanza Francesco Federico ricorda «che sulla installazione del teatro tenda di Torregrande sono in corso dei procedimenti da parte della magistratura riguardanti l’assenza di nullaosta dell’Ufficio tutela del paesaggio e per occupazione del suolo demaniale». Non solo. «Uno dei procedimenti – scrive ancora Federico – riguarda molto da vicino il Comune di Oristano, vista l’iscrizione nel registro degli indagati, per abuso d’ufficio, dell’ex dirigente dell’Ufficio tecnico Mario Zonchello». Inoltre, «in data 3 luglio 2008 il dirigente del Settore urbanistica e ambiente ha disposto un’ordinanza di demolizione del teatro tenda e di tutte le opere connesse, facendo salvo il potere dell’amministrazione comunale di disporre l’acquisizione dei fabbricati e delle opere realizzate in assenza di ideoneo titolo concessorio».
Da ultimo il consigliere Federico ricorda che «la società attualmente sottoposta a indagini per presunte irregolarità nella installazione del teatro tenda ha chiesto al Comune la concessione in uso gratutio per sei anni della stessa struttura».

I DUBBI SUL TEATRO TENDAultima modifica: 2009-04-23T09:00:00+02:00da frafederico
Reposta per primo quest’articolo