ORISTANO: DISCONTINUITA’ E CREDIBILITA’

discontinuitàcredibilità.jpgE’ mia forte convinzione che per affrontare e trovare soluzione alle varie esigenze che la nostra Città presenta sia necessaria l’ASSOLUTA DISCONTINUITA’ CON L’AMMINISTRAZIONE DELLA CITTA’ DEGLI ULTIMI ANNI.

L’ultimo decennio è stato sicuramente uno dei più tristi della storia recente della Città che versa ormai in un degrado vergognoso che le toglie dignità e che trova chiare responsabilità nelle maggioranze che l’hanno recentemente amministrata.

Amministrazioni e amministratori senza una idea di fondo per la Città, distratti, senza iniziativa, assenti.

Chi ha ancora in casa i simpatici opuscoli che illustravano in campagna elettorale i programmi delle ultime due maggioranze è invitato a dar loro una spolverata per provare poi a rileggerli.

Si accorgerà che quello che era stato promesso dieci anni fa da chi poi ha vinto le elezioni e governato la Città è uguale a quanto promesso dagli stessi che hanno ha vinto e governato anche cinque anni dopo e avrà l’assoluta conferma che la maggior parte degli impegni assunti con i cittadini non sono stati poi minimamente mantenuti.

I problemi della città sono sempre quelli e le proposta di come risolverli saranno sicuramente presenti anche nei nuovi programmi che si andranno a proporre ai cittadini.

Vedremo che sicuramente anche chi in dieci anni aveva la possibilità di intervenire su PULIZIA DELLA CITTA’, CULTURA, TURISMO, CRESCITA, CITTA’ DI BELLEZZA e ARIA PULITA come aveva  a suo tempo promesso (senza poi farlo) si ripresenterà ai cittadini con un nuovo bellissimo programma che avrà come punti fondamentali ancora la PULIZIA DELLA CITTA’, CULTURA, TURISMO, CRESCITA, CITTA’ DI BELLEZZA, ARIA PULITA e chissà cos’altro…

I problemi della Città rimangono sempre quelli (e tanto altro ancora…) e quelli saranno i temi che la prossima maggioranza dovrà affrontare e risolvere. Ma per farlo occorre CREDIBILITA’.

NON E’ CERTO PIU’ CREDIBILE CHI PIU’ VOLTE HA PROMESSO E MAI HA MANTENUTO.

L’unica possibilità perché si affrontino, per cercare di risolverle, le tante questioni della Città, e perché ad essa si faccia recuperare il tempo perso e si lavori per dargli una prospettiva, bisogna che ci sia una netta DISCONTINUITA’ con il recente passato. Non solo nella figura del Sindaco ma dev’essere completamente nuova la Giunta e anche la maggioranza in Consiglio, composto solo da persone che non sono mai stati nelle maggioranze degli ultimi dieci anni. Solo con la così si può far rinascere la Città. L’unica alleanza è con i Cittadini.

DISCONTINUITA’ da parte di chi propone e DISCONTINUITA’ da parte di chi deve scegliere. 

ORISTANO: DISCONTINUITA’ E CREDIBILITA’ultima modifica: 2012-02-26T23:29:00+01:00da frafederico
Reposta per primo quest’articolo