PRIMARIE: «L’ALTA AFFLUENZA E’ UN SUCCESSO DI TUTTI»

palazzoscolopi.jpgDalla Nuova Sardegna del 05/03/2012

Perdenti e contenti? Beh, non esattamente. In fondo ognuno in cuor suo ci sperava, anche se negli ultimi giorni era nell’aria che sarebbe finita con la vittoria di Guido Tendas, dopo che la maggior parte dei big del Partito Democratico aveva remato in quella direzione. Ad ogni modo, dopo oltre due mesi di competizione, anche gli sfidanti che non sono riusciti a imporsi hanno comunque i loro buoni motivi per essere soddisfatti. La serenità è nelle parole di Francesco Federico, uno dei tre nomi che il Pd ha messo in campo: «È stata una bella vittoria della partecipazione, ora servono candidati forti per vincere le elezioni».
Il sorriso accompagna anche le dichiarazioni di Erminia Tanda, candidata per l’Italia dei Valori: «È stata una grande festa e l’Idv che era alla prima esperienza non può far altro che tracciare un bilancio positivo perché il partito ha camminato con le sue gambe. Adesso lavoriamo per maggio con una buona lista».
Meno allegri i commenti di Giuseppe Obinu: «Sono stati tre mesi vissuti in maniera intensa, però ovviamente speravo di vincere. Ad ogni modo prendo atto del risultato e da oggi si lavora al massimo per Guido Tendas».
Il focoso Giampaolo Lilliu che ha atteso l’esito dello spoglio al di fuori della palestra dell’istituto Tecnico parla con la sua voce inconfondibile: «C’è grande soddisfazione per l’affluenza e da parte mia non posso che registrare il buon risultato ottenuto. Adesso le primarie devono essere la spinta giusta per arrivare sino a maggio». Possibilmente con la marcia ben ingranata perché di fronte c’è un avversario che il centrosinistra non sconfigge da quasi un ventennio.
Chiuso il capitolo primarie, parte allora la corsa per la poltrona più importante di palazzo degli Scolopi. Quella di sindaco. ENRICO CARTA

PRIMARIE: «L’ALTA AFFLUENZA E’ UN SUCCESSO DI TUTTI»ultima modifica: 2012-03-05T09:05:00+01:00da frafederico
Reposta per primo quest’articolo