INTERROGAZIONE IN REGIONE DI TENDAS E SOLINAS SUI FONDI REGIONALI A FAVORE DELL’UNIVERSITA’ DI ORISTANO

UNO_sito_luglio2013_HP1.jpg_1420845464

Evidenzio con piacere l’articolo de La Nuova Sardegna relativo all’interrogazione presentata dai nostri rappresentanti in Regione, Mario Tendas (ex collega in Provincia) e Antonio Solinas, a favore di un pronto trasferimento alle sedi universitarie decentrate, e quindi anche al Consorzio UNO – Università di Oristano, delle risorse finanziarie ad esse destinate e necessarie alla realizzazione dell’attività di programmazione didattica.
Un giusto intervento a difesa di una importante risorsa del nostro territorio.

Questo il testo dell’articolo:

Trasferire con la massima urgenza le risorse finanziarie, riservate alle sedi universitarie decentrate. Lo chiede il consigliere regionale del Pd, Mario Tendas, insieme a altri colleghi di partito tra cui Antonio Solinas e l’ex presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu, in una interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta.
I corsi dell’università oristanese, che conta 550 studenti iscritti, stanno vivendo gravissime difficoltà a causa dei ritardi nei trasferimenti economici da parte della Regione.
«L’urgenza – spiega Tendas – è che il Consorzio Uno sia messo nelle condizioni di onorare quanto prima i fornitori, di pagare i lavoratori impiegati nella sede universitaria e i docenti».
I ritardi stanno determinando la necessità di contrarre delle fideiussioni bancarie a garanzia dei contributi, con una inevitabile serie di costi aggiuntivi non rendicontabili e, dunque, non coperti dal contributo regionale e a carico dei soci.
Il consigliere Tendas chiede di sapere per quale motivo il Consorzio Uno non ha ancora beneficiato del contributo per l’anno accademico 2013/2014.
Nell’interrogazione si chiede inoltre di sapere in che modo si intenda procedere per evitare che la stessa situazione si ripeta anche per il prossimo anno accademico tenuto conto che le attività di programmazione didattiche nel mese di luglio sono praticamente completate senza però avere alcuna certezza in merito ai trasferimenti regionali.

Link dell’articolo de La Nuova Sardegna

INTERROGAZIONE IN REGIONE DI TENDAS E SOLINAS SUI FONDI REGIONALI A FAVORE DELL’UNIVERSITA’ DI ORISTANOultima modifica: 2014-07-13T23:00:48+02:00da frafederico
Reposta per primo quest’articolo