Conferita la Cittadinanza Onoraria della Città di Oristano a Liliana Segre

Il Consiglio Comunale di Oristano, all’unanimità dei 17 consiglieri presenti, ha conferito la Cittadinanza Onoraria della nostra Città alla sen. Liliana Segre per l’alto valore della sua testimonianza e il mantenimento della memoria sugli orrori dell’Olocausto.

Un atto, che se i più distratti potrebbero non cogliere nella sua pienezza, sottolinea come la Città di Oristano sia una Comunità di Pace e di Accoglienza e che intende porre l’attenzione su quanto sia importante la testimonianza di questi valori positivi soprattutto oggigiorno, come contrasto a quella violenta intolleranza che serpeggia pericolosamente nella società moderna.

Un’azione importante che, attraverso il conferimento della cittadinanza onoraria, raccoglie la quasi totalità delle numerose comunità che costituiscono il nostro Paese abbracciando simbolicamente Liliana Segre e tutti coloro che sono stati, o sono oggigiorno, fatti oggetto di violenza.

In questo abbraccio di Pace la Comunità di Oristano c’è, c’è sempre stata e ci sarà anche nel futuro.

Conferita la Cittadinanza Onoraria della Città di Oristano a Liliana Segreultima modifica: 2020-02-27T23:41:52+01:00da frafederico
Reposta per primo quest’articolo