LA FESTA DELLA DEMOCRAZIA – QUESTA DOMENICA LE PRIMARIE

A6-fronte rid2.jpgOrmai ci siamo. Domenica si celebrerà ad Oristano una vera e propria Festa della Democrazia. Per la prima volta nella nostra Città un candidato Sindaco non verrà imposto ma verrà scelto dai Cittadini. E’ un grande passo in avanti. E’ l’applicazione di un concetto che vede al centro della politica il Cittadino promuovendo quelle azioni che ne possono garantire la sua massima partecipazione. E’ uno strumento di Libertà che si contrappone nettamente al vecchio sistema (ancora in uso in molte forze politiche) dove sono pochi dirigenti di partito a designare il candidato che verrà imposto agli elettori.

Domenica si può ripartire e metterci definitivamente alle spalle gli ultimi dieci anni di abbandono che Oristano ha subito. E riniziare. Ho il forte desiderio di vedere la mia Città, dove sono nato e vivo da sempre, riconquistare la sua dignità. Di ritornare alla normalità ormai persa e da lì iniziare un nuovo percorso per il suo futuro.

Ho dato il massimo in questi giorni per contattare quante più persone possibili. Ho sempre detto quello che pensavo. Sono sempre stato quello che sono. Mi sono proposto e ho ascoltato. Ho sempre incontrato il desiderio e la speranza che le cose possano migliorare. Ho avuto il piacere di scoprire che tanti amici si stavano spendendo nel sostenermi. A tutti voglio rivolgere un grande ringraziamento.

C’è tanto da fare e tanta voglia di farlo. Con umiltà e per tutti.


Primarie.jpg04/03/2012

LA FESTA DELLA DEMOCRAZIA – QUESTA DOMENICA LE PRIMARIEultima modifica: 2012-03-02T22:40:00+01:00da frafederico
Reposta per primo quest’articolo