LA MAGGIORANZA DEI NO! Nessun confronto sulla Cultura: bocciata la nostra proposta sulla Offerta Museale per la Città di Oristano

retablo-dei-consiglieri-di-oristanoCome sono state accolte dalla maggioranza Lutzu le nostre proposte di emendamento al bilancio di previsione della Città di Oristano?

Chi ha avuto la pazienza di seguire la lunghissima seduta del Consiglio Comunale di martedì 5 (conclusosi nelle prime ore del mattino del giorno dopo…) avrà avuto modo di constatare che i consiglieri di maggioranza e il sindaco Lutzu hanno respinto qualsiasi proposta senza neanche sentirsi in dovere, verso la Città, di motivare la loro inspiegabile chiusura totale.

Lo spettacolo a cui abbiamo assistito è stato di basso spessore politico. Una parte del Consiglio, quella che è stata chiamata dai Cittadini a dare risposte alle problematiche della Città, inutilmente intruppata e arroccata nella loro torre d’avorio, palesemente priva di qualsiasi idea e di prospettiva futura. Ormai distante dalla realtà cittadina.

Una riflessione a parte merita (?) il comportamento del primo cittadino in questa occasione. Nessun contributo, beffardamente assente in tutto e per tutto. Solo tanti no e un intervento finale, mi addolora dirlo, di un livello di livello talmente basso da essere incommentabile.

Comportarsi così, con tale superficialità, a parer mio equivale a mancare di rispetto non solo verso il Consiglio Comunale ma nei confronti dell’intera Città.

C’è bisogno di capacità di ascolto e anche di quel minimo di umiltà necessaria per un esame di coscienza riguardo le evidenti carenze dell’attuale governo di Oristano.

In caso contrario la nostra Città avrà perso 5 anni.

Nei seguenti video, chi vorrà potrà farsi una propria idea sugli interventi dei consiglieri e del sindaco oltre che assistere alla votazione finale da parte del Consiglio alla nostra proposta di emendamento relativa a una Offerta Museale per la Città di Oristano (per leggere la proposta, clicca sul link).

La mia illustrazione dell’emendamento:

L’intervento di Peppi Puddu:

L’intervento di Efisio Sanna:

Il sindaco Lutzu e la votazione finale:

 

LA MAGGIORANZA DEI NO! Nessun confronto sulla Cultura: bocciata la nostra proposta sulla Offerta Museale per la Città di Oristanoultima modifica: 2020-05-06T08:02:01+02:00da frafederico
Reposta per primo quest’articolo