Il cattivo stato delle strade bianche? Colpa della pioggia!

Il cattivo stato delle strade bianche? È colpa della pioggia. Noi stiamo facendo un un buon lavoro.

In sintesi questa è la deludente risposta da parte della Giunta Lutzu alla nostra interpellanza che intendeva sollecitare un intervento di manutenzione delle strade a fondo naturale, spesso impraticabili.

Tantissimi oristanesi che risiedono lungo queste strade lamentano l’assenza di un intervento da parte dell’amministrazione comunale.

Eppure il sindaco Lutzu e il vice sindaco Sanna avevano sollevato più volte il tema nello scorso mandato consiliare… Perché ora che possono non intervengono?

Secondo l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Pinna, gli interventi sulle strade bianche sono un po’ in ritardo a causa di quelle che lui definisce “grandi piogge”.

Inoltre, sempre secondo l’assessore Pinna, le strade bianche comunali non si troverebbero in un cattivo stato di manutenzione. Non sarebbero “al top” ma sicuramente “percorribilissime”.

Mentre sulle strade vicinali, ammettendo che c’è molto da lavorare, Pinna sostiene che la Giunta su alcune di quelle strade si stia già intervenendo da metà ottobre (affermazione di cui sinceramente non abbiamo avuto alcun riscontro dai nostri sopralluoghi).

In chiusura della sua risposta, l’assessore Pinna afferma che la Giunta Lutzu sulle strade bianche sta facendo un buon lavoro augurandosi che in futuro il buon tempo possa essere di aiuto…

Che dire…? A volte sembra di avere a che fare con qualcuno che non vive a Oristano.

 

29104003_10213287643963977_1219559313773690880_n

Il cattivo stato delle strade bianche? Colpa della pioggia!ultima modifica: 2018-10-25T23:56:17+02:00da frafederico
Reposta per primo quest’articolo